mail icona info@orzitour.it
mail telefono 030/9941464
icona orologio Lun-Ven 09:30-12:30 / 15:00-19:00 - Sab 09:30-12:00 / Pom. su appuntamento

Sri Lanka

Sri Lanka

Periodo consigliato: Gennaio;    Febbraio;    Marzo;    Aprile;    Novembre;    Dicembre
Budget: 1.000-1.700 €   
Tipologia di viaggio: Relax ;   Avventura ;   Discovery ;   Cultura ;   Oceano Indiano   
Durata consigliata: 7-14 Giorni

 

Raramente un Paese sa regalare tutto questo in un unico viaggio, un concentrato di benessere e piacere indimenticabili. Permane a lungo una seducente sensazione di armonia e mistero che è inesprimibile ma rappresenta forse la ragione vera di un viaggio in Sri Lanka.
Lo Sri Lanka, l’antica isola di Ceylon, è un magnifico scrigno che racchiude tutte le componenti ideali per il viaggio perfetto: siti archeologici antichissimi, riconosciuti patrimonio dell’Umanità, natura dalla bellezza avvolgente, flora e fauna sorprendenti, paesaggi mutevoli che si stemperano nel verde vellutato delle piantagioni da tè e delle risaie a terrazze, un popolo mite, sorridente ed ospitale, spiagge e mare meravigliosi, che in ogni periodo dell’anno consentono di chiudere la vacanza nel migliore dei modi. 
Lo Sri Lanka non manca davvero di nulla e la sua vicinanza alle Maldive consente di poter combinare ogni tour con il soggiorno in uno dei suoi atolli.

All'interno dell'isola sono stati dichiarati sette siti patrimonio mondiale dall’Unesco. I più importanti dal punto di vista archeologico sono racchiusi nel triangolo delle antiche capitali di Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya e Kandy. L’introduzione nell’Isola del buddhismo portò gli antichi sovrani alla realizzazione di imponenti opere architettoniche e di alta ingegneria. A questo periodo di splendore seguì la dominazione europea con la colonizzazione, prima ad opera dei portoghesi, poi degli olandesi e infine dei britannici, secoli di storia che hanno lasciato vestigia ben conservate e visitabili con brevi spostamenti.  
Sono 12 i parchi nazionali e 52 le aree protette. Considerando le modeste dimensioni dell’Isola questa appare come un piccolo gioiello ecologico, un vero paradiso per gli amanti della natura. Foreste montane si alternano a quella pluviale di Sinharaja, patrimonio dell’Unesco; nello Yala National Park, ma non solo in esso, si possono ammirare esemplari magnifici di leopardo, ma anche elefanti, orsi labiati, scimmie, infinite varietà di uccelli. Le balene e i delfini sono visibili nella costa meridionale a Mirissa, ma anche in quella a est, a Trincomalee. La barriera corallina si offre agli appassionati di subacquea nella costa ovest a Hikkaduwua e altre spiagge vicine ma anche  nella costa est. 
In Sri Lanka si trovano tre dei migliori campi da golf a 18 buche di tutta l’Asia. Sono nella zona centrale e collinare di Nuwara Eliya e Kandy, città affascinanti che, per la loro posizione, assicurano le condizioni climatiche ideali per il gioco, in un contesto naturale meraviglioso.

La storia e la tradizione si respirano in  molti luoghi: a Kandy, in particolare, ogni anno  verso la fine di luglio e la prima decade di agosto, sotto i raggi magici della luna piena, si ripropone una spettacolare cerimonia buddista con retaggi induisti, la Esala Perahera, dove sfilano elefanti addobbati, decine di danzatori in costume che esercitano rituali antichissimi e passaggi su carboni ardenti. Un misto di esoterismo, cultura e tradizione che stupisce e incanta. Sigiriya è un'antica cittadella costruita sulla cime di una roccia megalitica gigantesca che si erge per oltre 300 metri sopra il paesaggio circostante. Attribuitagli nel 1982 lo status di Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Sigiriya continua ad essere oggetto di studio e di speculazione da parte dei ricercatori, impegnati a risolvere ancora numeri enigmi e misteri che avvolgono questo luogo storico.

 

COME VIAGGIAMO IN SRI LANKA:

  • Soggiorni mare in strutture a gestione italiana
  • Soggiorni mare in strutture internazionali
  • Itinerari guidati in italiano con partenza garantite a data fissa
  • Itinerari guidati su misura con partenze individuali a date libere
  • Safari dentro i parchi nazionali
  • Estensione mare sulla costa o alle Maldive

Per qualsiasi informazione contattaci:

Sigiriya

Sigiriya

Tempio d'oro di Dambulla

Tempio d'oro di Dambulla

Sfilata di elefanti - Esala Perahera

Sfilata di elefanti - Esala Perahera

Leopardo - Yala National Park

Leopardo - Yala National Park