mail icona info@orzitour.it
mail telefono 030/9941464
icona orologio Lun-Ven 09:30-12:30 / 15:00-19:00 - Sab 09:30-12:00 / Pom. su appuntamento

Dubai

Emirati Arabi

Periodo consigliato: Tutto l'anno   
Budget: 500 - 1.000 € ;   1.000-1.700 €   
Tipologia di viaggio: Relax ;   City ;   Divertimento ;   Luxury   
Durata consigliata: 3-7 giorni

 

Dubai è una meta per le vacanze unica che offre esperienze fuori dell'ordinario, una di quelle città da toccare con mano, della serie "vedere per credere".

Ammirare gli edifici più alti al mondo, sciare su montagne innevate nel deserto, fare paracadutismo sopra delle isole artificiali oppure nuotare con gli squali in un centro commerciale. Dubai è l'unico luogo in cui è possibile farsi abbagliare dallo scintillio dell'oro nei suq storici, respirare l'aria di mare a bordo di una tradizionale crociera in dhow e sfrecciare lungo uno scivolo d'acqua da 27 m nella stessa giornata.

Burj Al Arab

La sua singolare forma a vela ha fatto sì che diventasse uno dei simboli della Dubai moderna. Spesso considerato l'hotel più lussuoso del mondo, è una delle mete turistiche più famose del Paese. L'edificio a forma di vela, costruito su un'isola triangolare artificiale, si trova a 321 metri sopra il mare e vanta l'ingresso principale più alto del mondo.  Il Burj Al Arab ha creato nuovi, elevatissimi standard per quanto riguarda i servizi di ospitalità, grazie a un ristorante subacqueo con acquario che si raggiunge attraverso un viaggio virtuale in sommergibile, a una flotta di Rolls-Royce nel cortile principale e alla nota elisuperficie che ha ospitato numerose controfigure delle celebrità. In quali altri posti vi servono il cappuccino spruzzato con polvere d’oro?

Burj Khalifa

A un'incredibile altezza di 828 metri, il Burj Khalifa non passa di certo inosservato. L'edificio più alto del mondo domina lo skyline di Dubai, ma il vero spettacolo può essere osservato da vicino, o meglio, dall'interno. In una giornata serena la vista dal 125° piano, dove si trova la piattaforma d'osservazione, è a dir poco mozzafiato, battuta solo da quella che si può ammirare dalla lussuosa sky lounge At The Top, al 148° piano. E per chi vuole trattenersi per mangiare un boccone tra le nuvole, il ristorante At.mosphere al 122° piano è il posto idelae.

Palm Jumeirah

Soltanto a Dubai si poteva pensare di costruire un'isola interamente artificiale a forma di palma, a dispetto dei detrattori che ritenevano irrealizzabile il progetto. Ma eccola qui: una delle isole artificiali più grandi al mondo, un inno all'ingegno umano. L'isola vanta molti hotel di lusso tra cui il Waldorf Astoria, il Fairmont, lo One & Only, il Jumeirah Zabeel Saray e l'Atlantis, probabilmente il più importante e uno dei simboli di Dubai. Inoltre, ospita un gran numero di residenze lussuose sulla spiaggia. È molto facile da raggiungere grazie a una monorotaia che percorre il tronco in tutta la sua lunghezza e si collega alla rete tranviaria della terraferma.

 

COME VIAGGIAMO A DUBAI:

  • Soggiornando in strutture di livello internazionale
  • Soggiornando in strutture di lusso
  • Escursioni guidate in italiano o inglese
  • Itinerari Fly & Drive negli Emirati
  • Itinerari combinati con le isole dell'Oceano Indiano

Per qualsiasi informazione contattaci:

Burj Al Arab

Burj Al Arab

Burj Khalifa

Burj Khalifa

Palm Jumeirah

Palm Jumeirah